Consulenza e Comunicazione

Consulenza e Relazioni Istituzionali

Campagna pubblicitaria Alta Velocità delle Ferrovie dello Stato. "Teniamo uniti i vostri sogni" e "Insieme muoviamo il Paese"

Mosaico ha partecipato con l’agenzia Bates Italia alla realizzazione delle campagne pubblicitarie del Gruppo Ferrovie dello Stato “teniamo uniti i vostri sogni” e “insieme muoviamo il Paese” per il lancio del servizio “Alta Velocità”.

Attraverso l’uso di media quali TV, stampa, radio, affissioni, manifesti, depliant e materiale similare, la campagna pubblicitaria ha rilanciato l’idea del “consumo del treno”, con l’obiettivo di far scoprire un nuovo modo di viaggiare all’insegna della più alta tecnologia e della massima sicurezza, di rilanciare il traffico dei passeggeri nei giorni di minor affluenza, di migliorare la percezione dei servizi offerti a bordo (enogastronomici, intrattenimento bambini in aree dedicate, intrattenimento adulti attraverso la distribuzione gratuita di quotidiani, concorsi a premi, buoni sconti), di supportare una strategia di fidelizzazione attraverso una Fidelity Card.

Gli spot pubblicitari sono stati girati in otto stazioni diverse, giocando in modo intelligente la carta del rapporto con il cittadino, cioè del contatto con il fruitore dei servizi: attraverso interventi flash in cui anonimi viaggiatori hanno espresso con poche parole le loro sensazioni, le loro aspettative e i loro desideri in merito al servizio ferroviario. È stato creato un racconto sull’Italia e sugli italiani.

La campagna pubblicitaria delle Ferrovie dello Stato si è configurata non solo come strumento di promozione di un “servizio”, ma anche come autentico ritratto di un popolo e di un paese.

Torna Indietro

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione e offrirti il miglior servizio possibile. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.