Gestioni Museali, Mostre, Eventi

Eventi

Big Blu - Obiettivo Mare

Mosaico ha realizzato, allestito e gestito il padiglione del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, per il progetto “Obiettivo Mare”, all’interno del Salone Nautico Big Blu, alla Fiera di Roma dal 19 al 27 febbraio 2011. Conferenze, seminari, incontri bilaterali, tavoli di lavoro, percorsi informativi sui temi del mare e della sua economia, laboratori e dimostrazioni scientifico-culturali sono stati realizzati all’interno del padiglione, totalmente a disposizione del Ministero delle politiche agricole: 7.440 metri quadri di superficie espositiva. Nove giorni di intensa attività in cui si è cercato di avviare un percorso di analisi e definizione di strategie di sviluppo per l’economia del mare, con i protagonisti del settore, i pescatori e le specie marine; di valorizzare la cultura del mare intesa come salvaguardia del patrimonio ittico non solo per proteggere l’ambiente, ma anche quella straordinaria cultura che ad esso è legata; di esaltare l’italianità dei prodotti del mare.

Inoltre, Mosaico ha contribuito alla progettazione del concept dell’Evento e realizzazione del visual e del logo; la definizione dei contenuti promo-pubblicitari e del piano media, ivi incluso l’acquisto dei relativi mezzi; la definizione e realizzazione dei contenuti convegnistici e seminariali.

Nell’ambito di Big Blu è poi stato promosso il decreto sulla pesca sportivo-ricreativa, che ha consentito di censire il settore.

Torna Indietro

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione e offrirti il miglior servizio possibile. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.